sabato 28 luglio 2012

GIOVANI PROMOTORI DEL DECORO




E' stato imbrattato la scorsa notte dai writers il Punto di Informazione Turistica di Largo Genova, gestito dai Giovani Promotori del Turismo, dopo che i volontari delle Associazioni Pro Loco di Ardea e Foro Giovanile lo scorso Febbraio si sono adoperati per ristrutturarlo e garantirne l'apertura al pubblico.
Nonostante il disagio causato, il P.I.T., già preda di atti vandalici nel corso del mese, ha proseguito regolarmente la sua attività di promozione turistica non solo in loco ma anche sulle spiagge del litorale ardeatino riscuotendo grandi consensi tra cittadini e turisti. 
“ Condanniamo questo gesto di inciviltà – dichiarano i Giovani Promotori del Turismo – e non permettiamo che simili gesti intralcino la nostra costante attività volta allo sviluppo turistico. Chiunque abbia commesso un tale danno ad una struttura pubblica dimostra di non avere rispetto per il territorio in cui vive né per la collettività che ne usufruisce.”
Anche questo episodio, denunciato alle autorità competenti per indagini più approfondite, non ha in alcun modo intaccato l'entusiasmo e l'energia dei Giovani Promotori che anche questo fine settimana promuoveranno le iniziative e gli eventi estivi sulle spiagge di Ardea, incontrando ed interagendo personalmente con ogni utente interessato. 

mercoledì 4 luglio 2012

UN APERITIVO X UN LIBRO


Valorizzare gli scrittori emergenti del territorio significa: poter dire che anche qui ad Ardea abbiamo artisti validi e promettenti, far capire a tutti che non bisogna fare chilometri di viaggio per vedere la presentazione di un nuovo libro, offrire ai nuovi scrittori la possibilità di far sentire la loro voce nel panorama letterario e di diffonderne il messaggio. Con la serie di eventi “Un aperitivo X un libro” i Giovani Promotori del Turismo vogliono raggiungere tutti questi obiettivi e regalare a chiunque voglia partecipare, un momento per fare una chiacchierata con gli autori e la possibilità di acquistare una copia del libro presentato. Si comincia con “Due poeti all’ombra di un acero rosso” di Francesca Tartaglia. Il libro parla di due giovani che leggendo alcuni documenti, scoprono un clamoroso plagio letterario di Gabriele d’Annunzio a danno di Umberto Bozzini, un drammaturgo suo contemporaneo. La trama è incorniciata dall’amore che sboccia tra i due giovani, Maria e Paco, mentre cercano di far luce su questo intrigante mistero della letteratura. I Giovani promotori del turismo vi aspettano quindi Sabato 7 Luglio alle 18:30 a largo Genova, 15 a Nuova Florida per un confronto con l’autore gustando un aperitivo offerto dalla pasticceria Salernitana 2.