mercoledì 31 ottobre 2012

LA SICUREZZA SI FA (IN) STRADA

Al via il progetto di sensibilizzazione "La sicurezza si fa (in) strada", in vista della giornata regionale sulla sicurezza stradale, che si terrà nel territorio comunale di Ardea nel mese di novembre.

Il progetto, con il contributo della Regione Lazio e a cura dell'Associazione Foro Giovanile persegue l'obiettivo di educare bambini, ragazzi e giovani al rispetto delle principali norme di comportamento sulla sicurezza stradale con eventi che li vedono protagonisti di simulazioni ed attività pratiche. 
La scelta di indirizzare questi interventi in favore delle tre categorie indicate risiede nella rilevazione di un loro diretto coinvolgimento in incidenti drammatici e spesso mortali. Le iniziative, che vedranno la partecipazione delle realtà associative, dei ragazzi, delle rispettive famiglie, dell'amministrazione comunale, dei nuclei di protezione civile, della Croce Rossa Italiana e delle autoscuole del territorio, e tutte le informazioni utili per partecipare verranno comunicate sul sito dell'associazione all'indirizzo www.forogiovanile.blogspot.com.

lunedì 22 ottobre 2012

DAI CREDITO ALLE TUE IDEE!

Lo sviluppo di progetti di imprenditoria giovanile al centro della prossima riunione della Consulta Giovanile del Comune di Ardea. 
In quell'occasione i rappresentanti delle associazioni giovanili del territorio discuteranno e presenteranno idee per il progetto "Dai credito alle tue idee", promosso dall'associazione Micro Progress Onlus con il patrocinio del Consiglio dei Ministri e della Regione Lazio, negli ambiti sport, ambiente, cultura e cittadinanza attiva che abbiano una rilevanza economica ma anche un impatto positivo nel territorio comunale. L'iniziativa è rivolta e aperta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni residenti nel territorio regionale e mira alla creazione di posti di lavoro per le nuove generazioni mediante un percorso che va dall'ideazione alla costituzione di un'impresa con il supporto finanziario ma anche formativo di docenti che seguiranno e sosterranno i giovani imprenditori. 
"Come rappresentanti dei giovani di Ardea - dichiara il presidente Serena Costantini - abbiamo il dovere di divulgare questo progetto e di spronare i nostri coetanei a parteciparvi al fine di incentivare l'occupazione giovanile e lo sviluppo di idee innovative e sostenibili, pertanto invitiamo tutti coloro che sono interessati a partecipare all'incontro della Consulta di martedì 23 ottobre alle ore 15.30 presso la sede del comune."