martedì 7 giugno 2011

Carta Giovani: rimborso viaggi all'estero & Campogiovani 2011

"Importanti iniziative nell'ambito degli interventi in favore dei giovani." Ad informarci è Riccardo Iotti, delegato per le politiche giovanili del Comune di Ardea. Buona lettura!


L’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Ardea informa che sono in atto due importanti iniziative rivolte ai giovani. Per coloro che abbiamo ritirato gratuitamente la Carta Giovani, l’Assessorato Istruzione della Regione Lazio e Carta Giovani mette disposizione un rimborso spese di viaggio per sostenere colloqui in Italia e all’estero, selezioni, stage, esperienze di volontariato nei paesi europei e corsi lingua. Il rimborso prevede un importo massimo di 350,00 euro per ciascuna richiesta. L’iniziativa è rivolta ai giovani residenti o domiciliati nella Regione Lazio di età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti.

Si rende noto inoltre che il Ministero della Gioventù, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana, organizza il terzo Campogiovani. Si tratta di un progetto destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico. I ragazzi passeranno una settimana da protagonisti in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia. Sarà una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.
“Sono iniziative importanti – dichiara Riccardo Iotti, Consigliere Delegato del Sindaco per le Politiche Giovanili – che puntano alla crescita personale e professionale delle giovani generazioni e si aggiungono ai numerosi progetti rivolti ai giovani che sta sostenendo l'amministrazione Comunale di Ardea. Invito tutti coloro che siano interessati a contattare l'Ufficio Politiche Giovanili di Via Catilina n. 3 scrivendo all'indirizzo mail giovani@comune.ardea.rm.it ."

FONTE: Politiche Giovanili del Comune di Ardea

Nessun commento:

Posta un commento