sabato 26 marzo 2011

ISCRIVITI AL PROGRAMMA "GIOVANI VOLONTARI ALL'OPERA"!!

"E’ stato presentato il 7 marzo scorso presso la Sala Consiliare del Comune di Nettuno il progetto “Giovani Volontari all’Opera” che si sviluppa nell’ambito di “Giovani Energie in Comune”, promosso dal Dipartimento della Gioventù (Presidenza del Consiglio dei Ministri) e dall’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani). Un’iniziativa sposata con entusiasmo dai Comuni di Ardea, Nettuno e Anzio: alla presentazione erano presenti il Sindaco del Comune di Nettuno Alessio Chiavetta, l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Nettuno Roberta Bianchi, l’Assessore alla Cultura del Comune di Anzio Umberto Succi e il Consigliere Comunale delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Ardea Riccardo Iotti.
“Giovani Volontari all'Opera – spiega il Consigliere Iotti – che si svolgerà durante l'anno europeo del volontariato, permetterà ai giovani di Ardea e del territorio di fare una grande esperienza in un settore che sempre di più offre delle grandi opportunità di crescita sia a livello personale che professionale. Inlotre, questo programma, rappresenta un valore aggiunto per i giovani che parteciperanno perché saranno chiamati a confrontarsi e condividere esperienze, progetti e metodi di lavoro con altri giovani dei Comuni partner. Ringrazio dunque le Amministrazioni di Nettuno e Anzio per questa collaborazione, le associazioni di volontariato che hanno aderito al partenariato e invito i giovani ad affrettarsi ad inoltrare il modulo di partecipazione al progetto”.
Al programma congiunto dei Comuni di Nettuno, Anzio e Ardea “Giovani volontari all’opera” è stato assegnato un finanziamento di 43800 euro, fondo erogato dall’Anci e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri; il progetto prevede la partecipazione di quaranta giovani di età compresa dai 18 ai 25 anni per ogni Comune. I giovani seguiranno un corso di circa 25 ore di formazione teorica prima di intraprendere uno stage formativo di 50 ore presso le associazioni di volontariato. Saranno ammessi al progetto i primi 40 ragazzi che consegneranno il modulo di iscrizione presso il proprio Comune di appartenenza. Modulistica e informazioni sono disponibili sul SITO INTERNET DEL COMUNE DI ARDEA presso gli uffici di seguito riportati:

Comune di Nettuno
Ufficio URP: tel. 0698889242

Comune di Anzio
Ufficio Cultura, Sport, Turismo: tel. 0698499428

Comune di Ardea
Politiche Giovanili (via Catilina, 3): 06913800720 giovani@comune.ardea.rm.it

N.B. IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLA MODULISTICA, INIZIALMENTE PREVISTO PER IL 21 MARZO, E' STATO PROROGATO FINO AL 31 MARZO 2011"


FONTE: Politiche Giovanili del Comune di Ardea

Nessun commento:

Posta un commento