lunedì 7 marzo 2011

PROGETTO "GIOVANI VOLONTARI ALL'OPERA"


L'Associazione "Foro Giovanile" è partner del Comune di Ardea per la realizzazione dell'ambizioso progetto di volontariato descritto qui di seguito.
"Il 2011 è l'anno europeo del volontariato. Se hai tra i 16 e i 25 anni, scegli di essere protagonista e mettiti all'opera! Il progetto "Giovani Volontari all'Opera", organizzato dai comuni di ARDEA, NETTUNO E ANZIO, si sviluppa nell'ambito di "Giovani Energie in Comune", promosso e finanziato dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri - e dall'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani-.
Il programma nasce per motivare i giovani alla scelta attiva di partecipazione alla vita civile e sociale, attraverso la conoscenza e la sperimentazione e prevede:

Un CORSO DI FORMAZIONE in aula di 12 incontri sui temi della legislazione regionale e nazionale sul volontariato; missione e strategia di un'organizzazione no profit e strumenti di comunicazione; fund raising etc.

Uno STAGE di 52 ore presso le Associazioni partner del progettoUn CONCORSO con in palio una borsa di studio.

PER IL COMUNE DI ARDEA I CORSI INIZIERANNO MERCOLEDI' 6 APRILE PRESSO IL CENTRO DI VIA DEI TASSI N. 11, DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00.
A BREVE SARANNO DISPONIBILI TUTTE LE INFORMAZIONI E IL MODULO DI ADESIONE."

INFO:UFF. POLITICHE GIOVANILI COMUNE DI ARDEA
e-mail: giovani@comune.ardea.rm.it
TEL. 06913800720

FONTE: Politiche Giovanili del Comune di Ardea

Nessun commento:

Posta un commento